HEXWORKS ha annunciato il rilascio della Versione 1.7 per Lords of the Fallen su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. L’aggiornamento apporta un notevole miglioramento al “feeling” del combattimento nel dark fantasy action-RPG, frutto di un lungo periodo di feedback dalla community e test approfonditi dei giocatori.
La Versione 1.7 offre un combattimento più reattivo e controlli migliorati grazie a una serie di interventi, tra cui: annullamento delle animazioni più preciso, fotogrammi di invincibilità ottimizzati, schivate e rotolamenti più intuitivi, indicazioni per gli attacchi critici, una ricalibrazione generale della stamina e molto altro. Questi miglioramenti rendono il controllo del personaggio più dinamico e naturale, specialmente in combattimento, abbassando la barriera d’ingresso per i nuovi giocatori e aumentando il livello di sfida per quelli più esperti.
L’aggiornamento introduce anche numerosi miglioramenti alla qualità della vita, come l’opzione per abilitare la raccolta automatica del Vigore (introdotta per la prima volta nell’aggiornamento v1.6 di novembre), attacchi nemici con portate e tracciamenti più realistici per incontri più immersivi e ulteriori bilanciamenti per l’esperienza New Game Plus.
Per supportare i nuovi giocatori di Lords of the Fallen, HEXWORKS ha introdotto la possibilità di evocare NPC per aiutare nelle battaglie contro i boss prima del primo scontro (in precedenza era possibile solo dopo una sconfitta iniziale) e ha migliorato le loro statistiche per renderli alleati più efficaci in combattimento. Inoltre, la Versione 1.7 introduce un nuovo NPC evocabile per le battaglie contro i boss: il Hallowed Sentinel Hound (conosciuto come “Good Boy”), un personaggio già amatissimo dai giocatori.
Dal rilascio della Versione 1.6 a inizio novembre, HEXWORKS ha continuato a supportare il gioco con miglioramenti al platforming, l’inizio di un’ottimizzazione continua dei tutorial, un regno Umbral più adatto all’esplorazione e altri miglioramenti alla qualità della vita, oltre alla correzione di bug.