L'industria dei videogiochi mondiale raccoglie 600.000 sterline per SpecialEffect

L'industria dei videogiochi mondiale raccoglie 600.000 sterline per SpecialEffect
Tempo di lettura: 2 minuti

La charity per i gamer SpecialEffect ha ringraziato i suoi partner nell’industria mondiale dei videogiochi per il loro supporto durante la campagna di raccolta fondi principale, One Special Day, tenutasi a ottobre.
 
L’iniziativa ha visto aziende leader del settore donare una parte o, in alcuni casi, l’intero ricavato delle vendite dei loro giochi realizzate il 4 ottobre 2024 o nei giorni intorno a tale data. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere la missione della charity, premiata con un BAFTA, volta ad abbattere le barriere al gaming e a promuovere un design inclusivo dei giochi.
  

“La domanda per i nostri servizi, che offriamo gratuitamente, è in costante aumento. Il supporto che l’evento riceve dall’industria dei videogiochi è assolutamente vitale per garantire che possiamo continuare a raggiungere ogni persona disabile che necessita del nostro aiuto. Senza One Special Day non potremmo migliorare la qualità della vita di così tante persone nel mondo, e desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’evento: industria, gamer e donatori.”

ha dichiarato il fondatore e CEO di SpecialEffect, il dottor Mick Donegan
 
I fondi raccolti aiuteranno la charity a continuare a favorire connessione, gioia e indipendenza attraverso le loro valutazioni multidisciplinari specialistiche, la ricerca, le collaborazioni e le risorse.
 
L’edizione di quest’anno di One Special Day ha incluso una grande promozione su Steam con oltre 90 titoli e un’offerta su Humble Bundle. Inoltre, una serie di altre attività di supporto ed eventi organizzati dagli studi di sviluppo ha contribuito a raccogliere oltre 100.000 sterline per la campagna. Tra queste attività vi sono aste, vendite di giochi, quiz, giornate di golf, partite di calcio ed eventi a sfida.
 
One Special Day è un evento annuale che, in otto anni di campagne, ha raccolto complessivamente oltre 3 milioni di sterline.
 
 

Notizie correlate
Airoheart è disponibile su mobile

Airoheart è disponibile su mobile

04/12/2024

Airoheart è già disponibile su PC e console

Disponibili due nuovi Creators Pack per Cities: Skylines II

Disponibili due nuovi Creators Pack per Cities: Skylines II

04/12/2024

Aggiornata anche la soundtrack

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store