GSC Game World è entusiasta di annunciare che S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy sarà disponibile per la prima volta su console Nintendo a partire da novembre 2024.
Annunciata durante il Nintendo Direct Partner Showcase, Legends of the Zone Trilogy include tutti e tre i giochi che compongono la serie originale di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl, Clear Sky e Call of Prypiat. Le tre iconiche esperienze single-player potranno essere acquistate singolarmente o in bundle.
Queste versioni dei giochi classici sono ottimizzate per Switch e includono, tra le altre cose, il pieno supporto per le modalità TV/portatile/da tavolo, l’integrazione del giroscopio e i controlli touch dove applicabile. Grazie a queste modifiche, l’esperienza nella Zona Anomala di Chornobyl sarà autentica per tutti i giocatori, sia per coloro che desiderano rinfrescare la memoria sia per i nuovi stalker.
S.T.A.L.K.E.R. è una serie di sparatutto in prima persona con elementi di sopravvivenza, horror e RPG, ambientata in un oscuro mondo di fantascienza post-apocalittico attorno alla centrale nucleare di Chornobyl. La trilogia originale include S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl (2007), S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky (2008) e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat (2009). La serie è molto apprezzata per la sua visione del mondo e il gameplay unici, con vendite mondiali cumulative che superano i 15 milioni di unità.
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy è un’edizione aggiornata della trilogia originale, pubblicata per le piattaforme PlayStation e Xbox il 7 marzo 2024 e disponibile su Nintendo Switch a partire dalla fine del 2024.