Coffee Stain Studios ha annunciato che il loro simulatore di costruzione di fabbriche, Satisfactory, sarà lanciato nella versione 1.0 quest'anno. Il gioco, che ha recentemente annunciato un enorme traguardo di oltre 5,5 milioni di copie vendute globalmente, è in sviluppo dal 2019 e ha da allora accumulato un seguito di culto.
Gli sviluppatori svedesi hanno anticipato che il gioco open-world sarà lanciato con una trama mai vista prima insieme a una miriade di nuove funzionalità. Con quasi 5 anni di sviluppo alle spalle e con la versione 1.0 all'orizzonte, Coffee Stain Studios dichiara che lo sviluppo di Satisfactory non terminerà una volta che il gioco lascerà l'accesso anticipato.
ha detto il Community Manager di Coffee Stain Studios, Snutt Treptow"Dal nostro recente traguardo delle vendite all'aggiornamento a Unreal Engine 5, gli anni di sviluppo e i feedback dai nostri giocatori dedicati si stanno accumulando tutti in questa fase finale verso la versione 1.0. Dopo aver rilasciato l'aggiornamento 5 nel 2021, ci siamo concentrati nel fornire aggiornamenti che cambiano il gioco mentre lavoravamo simultaneamente sul contenuto verso la versione 1.0. Con il rilascio dell'aggiornamento finale 8, l'intero team sta ora lavorando insieme per finalizzare il gioco, e non vediamo l'ora di condividere di più con i nostri giocatori."