Al New York Comic Con 2019, Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato che l'amatissima Kamala Khan sarà l'ultimo supereroe giocabile di Marvel's Avengers. Creata da G. Willow Wilson, Adrian Alphona, Sana Amanat e Stephen Wacker, Kamala è nei fumetti un'adolescente entusiastica che difende Jersey City nei panni di Ms. Marvel. Kamala è apparsa per la prima volta in Captain Marvel #14, nell'agosto del 2013, appassionando a tal punto le generazioni dei fan da ottenere la propria serie mensile nel febbraio del 2014.
dichiara Shaun Escayg, direttore creativo e sceneggiatore presso Crystal Dynamics."Fan ottimista degli Avengers, Kamala Khan è il personaggio perfetto per la storia che vogliamo raccontare in Marvel's Avengers. La storia della crescita di Kamala porta una ventata d'aria fresca all'esperienza di gioco e le abilità uniche di Ms. Marvel la rendono un personaggio che chiunque sarà felice di utilizzare. Kamala Khan è un personaggio unico che distingue il nostro gioco dalla storia degli Avengers raccontata fino a questo momento".
commenta Bill Rosemann, vicepresidente creativo presso Marvel Games."Kamala è una scelta ispirata e indicata per riunire e affiancare gli eroi più forti della Terra. Più di qualsiasi altro personaggio inventato nell'ultimo decennio, Ms. Marvel non solo ha conquistato il cuore dei veri fan, ma grazie all'unione unica di elementi eroici classici Marvel e di importanti tematiche culturali moderne è diventata una vera e propria icona culturale".
dichiara Sana Amanat, vicepresidente per lo sviluppo di contenuti e personaggi presso Marvel."Vedere Kamala in Marvel's Avengers è elettrizzante. Crystal Dynamics ha fatto un ottimo lavoro nella creazione di una nuova versione di Kamala, senza alterare lo spirito, il carisma e le finalità di identificazione del personaggio originale. L'anno prossimo, al debutto di Marvel's Avengers, i fan del personaggio vivranno un viaggio notevole, oltre a avere diverse sorprese".
dichiara G. Willow Wilson, uno dei creatori di Ms. Marvel."Credo che Kamala sia perfetta per un gioco come questo, perché vede il mondo Marvel con gli stessi occhi dei fan e dei giocatori. Kamala ci permette di immaginare cosa faremmo se scoprissimo all'improvviso di avere dei superpoteri e di poter affiancare i nostri eroi preferiti nel loro momento più difficile".