OBS 23.0 è ora disponibile per il download e incorpora una serie di miglioramenti per lo streaming.
Lavorando con OBS, l'applicazione di streaming leader del settore, abbiamo deciso di risolvere il problema che si presenta a tutti gli streamer nelle prime fasi della loro carriera: massimizzare la qualità senza finire sul lastrico. Per ottenere la migliore qualità di streaming, la maggior parte dei migliori broadcaster Twitch e YouTube ha un complesso e costoso setup dual-PC. Utilizzano un PC di codifica dedicato con una CPU di fascia alta, che consente loro di utilizzare la propria piattaforma di gioco senza subire un significativo impatto sulle prestazioni.
La soluzione: OBS v23.0 incorpora il nostro ultimo SDK, con impostazioni predefinite ottimizzate e miglioramenti nelle prestazioni del software. Se abbinato all'ultima versione dell'encoder NVIDIA sulle schede video GeForce, consente agli streamer di giocare ad un FPS elevato e fare encoding alla massima qualità su un singolo PC.
Poiché NVENC è un encoder dedicato, i miglioramenti delle prestazioni sono duplici:
Qualità visiva dello stream: la codifica tipicamente richiede un massiccio ricorso alla CPU e questo obbliga un compromesso tra framerate e qualità dello streaming. Il nuovo encoder alleggerisce la CPU e le permette la gestione di altri task.
Miglioramento dei framerate e delle prestazioni di gioco: il resto della scheda video è libera di fare ciò che è più importante, cioè farti giocare ai tuoi giochi preferiti con i framerate più elevati possibili.
Ad esempio, nei giochi Battle Royale, come Fortnite, PUBG, Call of Duty: Black Ops 4 - Blackout e Apex Legends, i framerate sono aumentati fino al 48% rispetto a x264 Fast, e del 27% rispetto a x264 Very Fast.
Le ottimizzazioni OBS che migliorano la qualità dello stream sono visibili in tutta la nostra linea di prodotti. Questo include i notebook basati su GeForce, le precedenti generazioni di GPU GeForce che risalgono alla serie 6 (Kepler), la recente versione RTX 2060, fino alla RTX 2080Ti.
Per chi fosse interessato a testare e recensire le ottimizzazioni OBS per NVENC può contattarci e NVIDIA provvederà a mettervi in contatto con il proprio personale tecnico specializzato.
Per iniziare, potete scaricare OBS 23.0 qui e scoprire di più nella Reviewer’s Guide allegata.
Abbiamo incorporato i contenuti di YouTube. Poiché YouTube potrebbe raccogliere dati personali e tracciare il tuo
comportamento di visualizzazione, caricheremo il video solo dopo aver acconsentito all'uso dei cookie e
tecnologie simili a quelle descritte nella loro Privacy policy
Un'altra cosa importante: molti streamer che hanno affinato la loro tecnica per anni continuano a faticare per trovare le impostazioni giuste per le loro trasmissioni. Riteniamo che le guide in allegato NVENC e OBS Setup possano essere d'aiuto.