Dream Alone è un gioco platform in 2D con uno stile di gioco classico, trappole mortali, una trama tetra e abilità dell’eroe uniche.
Una misteriosa malattia colpisce un tranquillo villaggio. Gli abitanti cadono in coma, uno dopo l’altro. Intere famiglie entrano in uno stato di trance, simile alla morte. Quando la sua famiglia viene colpita da questa malattia, l’eroe intraprende un pericoloso viaggio per trovare la leggendaria fattucchiera, Lady Death, che si dice abbia poteri in grado di fermare o addirittura curare la malattia.
Tra i vari livelli che l’eroe deve attraversare durante la sua avventura vi sono una foresta, un cimitero, un campo di battaglia, una città fantasma e molti altri. Quasi tutti i livelli hanno una propria versione alternativa della realtà, versioni che differiscono di poco ma che custodiscono svariati oggetti o trappole in aree diverse. Più si avanza nella storia e più informazioni si scoprono sul passato dell’eroe, le sue motivazioni e alcuni segreti particolarmente oscuri.
KOEI Tecmo torna col remake di uno dei suoi titoli di maggior successo della saga: seguiteci nella recensione di ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS 8 REMAKE per PC